//
L’ORGANIGRAMMA

EDITORE: è l’artefice della trasformazione della scrittura in un qualcosa di largamente fruibile. Questa funzione creativo-culturale permette al pubblico, almeno teoricamente, di fruire di contenuti filtrati evitando di esporlo ad un’indiscriminata massa di materiale.

DIRETTORE: è il primo responsabile del giornale. Ogni aspetto legato alle attività di redazione fa capo a lui.

CAPO REDATTORE: coordina ogni singolo gruppo di lavoro. Si occupa dell’organizzazione generale del lavoro redazionale definendo i modi, i tempi egli spazi del giornale. Controlla i contenuti e la lunghezza dei pezzi.

INVIATO: è il giornalista che si reca sul posto per raccogliere informazioni e fare interviste. È incaricato dal giornale di recarsi sui luoghi in cui si svolge il fatto o l’avvenimento che è al centro della notizia, per approfondirne origini, sviluppi e registrare testimonianze. Gode di un certo grado di autonomia.

REDATTORE: propone, scrive e corregge gli articoli del giornale. I redattori sono i giornalisti che non hanno ancora ricevuto la nomina di inviato. I compiti dei redattori sono molteplici: redazione articoli, correzione e revisione pezzi, partecipazione alle conferenze stampa, ricerche ed acquisizione di informazioni.

CORRISPONDENTE: è un giornalista che, da una particolare zona di sua competenza, invia al giornale notizie relative a quell’area. A seconda dei giornali, può avvalersi di un ufficio di corrispondenza, di una redazione locale, oppure può lavorare autonomamente.

Advertisements

Comments are closed.

L’EMPYREAN CHRONICLE E’ QUI

DED Assembly Plant Station
Kiereend VII

ULTIMI AGGIORNAMENTI

- E' online l'intervista doppia a SBRODOR e ASDROM di OSCURA SIMMETRIA
- Diverse interviste a corp storiche sono in preparazione.

PROSSIMAMENTE

Le interviste a LAMEGADITTA, REGNUM-IRAE e ... LIAM FREMEN!

Inserisci la tua email per seguirci e ricevere le notifiche dei nuovi post!

Join 4 other followers

STATISTICHE DEL SITO

  • 4,556 VISUALIZZAZIONI
Advertisements