//
ARTICOLO
CRONACA

UNA MISTERIOSA ESPLOSIONE

E’ notizia di qualche giorno fa (parliamo del 2 novembre) la rilevazione di un’esplosione nella costellazione YFN-UN, nella regione di Syndicate. Secondo i rapporti preliminare, l’esplosione è stata notata per via della sua radiazione, molto insolita che non sembra poter essere ricondotta a nessun fenomeno naturale o artificiale conosciuto. L’Intaki Syndicate ha non prodotto molte  informazioni a riguardo ed è per questo che, al momento, diverse navi appartenenti alle Sisters of EVE sono state inviate ad indagare.

La comunità scientifica è divisa sulla natura dell’esplosione. Il Dr. Gastan Prinz, della Università di Caille, sembra essere convinto della sua natura artificiale. Secondo quanto riportato Prinz asserisce che “La pulsazione della radiazione avviene ad intervalli regolari che non sono consistenti con nessuna esplosione naturale. In più” continua Prinz “Tale pulsazione è estremante pesante nella bande di 4 picometri e in quella di 25 micrometri. Niente di tutto ciò esiste in natura.”

C’è, ovviamente, chi la pensa in modo diverso. Il Dr. Yaseen Mitara dell’Intaki Academy of Astrophysics è convinto, infatti, di essere al cospetto di un fenomeno naturale. “L’esplosione ha tratti comuni con i collassi dei wormhole estramamente instabili. Anche se ci sono evidenze di una non completa similarità, non considerare le similarità con questi fenomeni non è scientifico. Comunque” aggiunge Mitara “dobbiamo mantenere le nostre menti aperte quando approcciamo questi dati. Quando riusciremo a decifrare la posizione esatta dell’esplosione, dovremmo essere in grado di capirne di più, inviando navi direttamente in loco.”

Si brancola nel buio, dunque. E sebbene questa esplosione desti diverse perplessità, la maggior parte delle società sembra non dedicare particolare attenzione a tutto questo. Ma qualcosa, forse, sta bollendo in pentola.

Advertisements

Discussion

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

L’EMPYREAN CHRONICLE E’ QUI

DED Assembly Plant Station
Kiereend VII

ULTIMI AGGIORNAMENTI

- E' online l'intervista doppia a SBRODOR e ASDROM di OSCURA SIMMETRIA
- Diverse interviste a corp storiche sono in preparazione.

PROSSIMAMENTE

Le interviste a LAMEGADITTA, REGNUM-IRAE e ... LIAM FREMEN!

Inserisci la tua email per seguirci e ricevere le notifiche dei nuovi post!

Join 4 other followers

STATISTICHE DEL SITO

  • 4,556 VISUALIZZAZIONI
Advertisements
%d bloggers like this: